Il nomePatrick Andrew è di origine inglese e significa "nobile". Il nome combina due nomi classici dell'onomastica inglese: Patrick che deriva dal latino Patricius, che significa "nobile" o "patrizio", e Andrew che deriva dall'ellenico Andreas che significa "uomo coraggioso".
Il nome Patrick è stato portato da molti santi cristiani, tra cui il più famoso è San Patrizio, il patrono dell'Irlanda. Il nome Andrew invece è stato portato da personaggi storici come il primo discepolo di Gesù secondo il Nuovo Testamento.
Nel corso dei secoli, il nome Patrick Andrew è stato portato da molte persone importanti in tutto il mondo, come ad esempio l'attore americano Patrick Swayze e l'ex calciatore inglese Andrew Cole. Tuttavia, il nome non è strettamente legato a una figura storica o religiosa specifica e può essere scelto per la sua semplicità e significato positivo.
In sintesi, il nome Patrick Andrew ha origini antiche e un significato forte e positivo. È stato portato da molte persone importanti nel corso della storia e può essere scelto come nome per un bambino senza alcuna connotazione negativa o limitazione di genere.
Il nome Patrick Andrew è stato scelto per solo due bambini nati in Italia nel 2023. Questo nome ha avuto una frequenza di utilizzo molto bassa nell'anno in questione, con un totale di sole due nascite registrate.